Informiamo il nostro pubblico che nell'ambito delle misure cautelari a tutela della salute e in ottemperanza alle disposizioni ricevute (DPCM 19 maggio 2020 emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri) le recite di 7 Deaths of Maria Callas del 4, 5, 6 giugno 2020 sono rinviate a data da destinarsi. Forniremo, in aggiornamento, ogni altra necessaria informazione e notizia.
Il LXXXIII Festival del Maggio Musicale Fiorentino sarà impreziosito dal nuovo progetto di Marina Abramović con musiche di Marko Nikodijević dedicato alla divina Maria Callas. Come racconta la Abramović, Maria Callas è stata artista sublime ma segnata da una vita personale infelicissima; una donna dal cuore trafitto dalla sofferenza amorosa, che è morta per amore proprio come le tante eroine che ha interpretato magistralmente nella sua carriera. 7 Deaths of Maria Callas si ispira infatti a sette eroine del teatro musicale che muoiono d’amore o per amore: Carmen, Tosca, Lucia Ashton, Butterfly, Norma, Desdemona e Violetta Valery.
Nuovo allestimento in coproduzione con Bayerischen Staatsoper, Deutsche Oper Berlin, Greek National Opera e Opéra National de Paris