Sostienici Accademia Registrati Login

Sipari creativi

Un'occasione per vivere l'opera sperimentandola creativamente: gioco, narrazione e creazione della trama messa in scena guideranno bambini e bambine tra i 6 e i 10 anni durante lo spettacolo destinato agli adulti. Un approccio esperienziale e laboratoriale con Valeria ed Elena, pedagogiste dell'Associazione Art-Tu, per essere attori e fruitori di cultura fin dall'infanzia.

-

CALENDARIO

Domenica 27 ottobre 2024, ore 15.30
Sabato 2 novembre, ore 15.30
Madama Butterfly - Sulle ali dell'immaginazione
Un percorso labo-attoriale intorno all'opera di Giacomo Puccini. Un viaggio in Giappone farà da sfondo all'incontro con sentimenti delicati come ali di farfalla. Esperienze sensoriali, creatività e narrazione renderanno bambini e bambine protagonisti dell'opera.

Domenica 24 novembre, ore 15.30
Domenica 1 dicembre, ore 15.30
La traviata - Un gioco di maschere
Un percorso labo-attoriale intorno all'opera di Giuseppe Verdi. La trama verrà svelata attraverso continui smascheramenti e giochi che coinvolgeranno corpo, sensi ed ingegno dei più piccoli.

Domenica 15 dicembre, ore 17
Domenica 22 dicembre, ore 15.30
Mavra | Gianni Schicchi

-

Le prenotazioni gratuite, da effettuarsi dal 1° ottobre 2024 su Eventbrite cliccando qui, sono aperte a coloro in possesso di un abbonamento o di un biglietto per lo spettacolo (max. 2 bambini per abbonamento o biglietto). 

Età: 6 - 10 anni (min. 5 - max. 20 bambini per data)
Orario: accoglienza dalle ore 15 alle 15.30 nel Foyer di platea (di fronte alla Sala Zeffirelli) e ricongiungimento al termine dello spettacolo nello stesso luogo (per la data del 15 dicembre accoglienza dalle ore 16.30 alle 17).

I bambini possono portare una merenda provvista di scontrino.

Informazioni: [email protected]